di Alessandra Daniele

Bomba1.jpgQual è il reato con la più alta percentuale statistica d’impunità? Scippo, spaccio, evasione fiscale?… No, strage.
Chi organizza un massacro ha cento volte più probabilità di farla franca di chi uccide al dettaglio.
Quindi attenti, non rischiate di finire in pasto ai RIS e a Barbie Criminologa, non ritrovatevi costretti a cambiare versione dei fatti ogni settimana come gli sceneggiatori di Lost, non fate di casa vostra il prossimo plastico di Vespa. Se dovete delinquere, imparate dai professionisti: fatela saltare in aria.
L’esplosivo però non è che l’ultimo ingrediente, prima ve ne servono altri molto più importanti. Ecco quali, e dove trovarli:

Neofascisti
I più grossi sono ormai quasi tutti al governo, o ci saranno presto. E’ possibile però trovarne di più piccoli allo stato brado, impegnati comunque in attività filogovernative, come pestare a morte un immigrato, e cinghiamattarsi a vicenda al centro sociale Cristo s’è Fermato a Evola. Oppure, nella rara e curiosa varietà antigovernativa, a discutere di signoraggio su Pinocheguevara.com

Piduisti
Sono reperibili dappertutto con estrema facilità. Lasciate un pezzettino di potere sul pavimento, e subito salteranno fuori tre o quattro piduisti per rosicchiarselo. Non preoccupatevi per la sicurezza: ai bug della P2.5 hanno di recente rimediato le patch della P3.

Generali golpisti
Non tutti gli ufficiali italiani sono interpretati da Raul Bova. Qualcuno di loro ha vita propria, e sogna un paese più ordinato, ai suoi ordini. Difficilmente li troverete in zona di guerra. Anzi, in genere negano che esista una zona di guerra, chiamandola con termini pittoreschi come ”teatro delle operazioni di peacekeeping”, ”scenario dell’intevento umanitario congiunto”, o ”palcoscenico della democrazia a tappeto”.

Servizi Segreti
La fine della Guerra Fredda non ha ridotto la quantità di intrighi spionistici, l’ha moltiplicata in modo esponenziale. Il numero di gruppi terroristici infiltrati è stato da tempo abbondantemente superato dal numero dei gruppi terroristici composti da soli infiltrati. Trovare orme di Servizi Segreti è facilissimo ovunque. Non trovarne è impossibile.

Politici collusi
La grande svendita di Fine Legislatura è iniziata: affrettatevi, o vi resteranno solo taglie piccole, colorazioni politiche ridicole, e deputati sformati dai troppi cambi di prova.

Capri espiatori
Basta inventarli. Va bene qualsiasi denominazione idiota che suoni vagamente anarcoide, tipo Insurrezionanisti dell’Insubria, o Anargraffitari di Griffondoro.
Poi si procederà a sgomberi, retate, pestaggi, carcerazioni, e condanne dei soliti sospetti che non c’entrano un cazzo.

Mescolate tutti gli ingredienti, aggiungete abbondanti depistaggi e mafie a piacere, e avrete anche voi il vostro Delitto Perfetto. Per sfornarlo non vi resterà che scegliere un momento di crisi della democrazia italiana. Cioè un momento qualsiasi.

Tagged with →