di Alessandra Daniele

Sondaggio4.jpgTitoli di Testa

Emanate le prime direttive ministeriali per  contenere l’inevitabile pandemia di influenza AAAH!1!!1!!!1!1. Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado sono tenuti a:
1) Non soffiarsi il naso con le dita, la manica, o le mutande, proprie, o altrui.
2) Non mettere in bocca penne, matite, o alti oggetti, a meno che non appartengano al Presidente del Consiglio.
3) Evitare assembramenti, e discussioni animate. E’ stato scientificamente dimostrato che parole come ”diritti”, ”libertà di stampa”, e ”nano fottuto” producano la maggiore emissione di pericolosi virus attraverso il fiato.
Nei gravi casi di violazione di queste direttive, il ministero provvederà a una chiusura precauzionale delle scuole. Le lezioni proseguiranno attraverso una serie di speciali di Porta a Porta a reti unificate. Bruno Vespa si occuperà delle materie umanistiche, Gabriella Carlucci di quelle scientifiche.

Efficace intervento del governo per la soluzione dei problemi del meridione. È calabrese Miss Italia 2009. Alta un metro e ottantadue, pesa sedici chili e ha diciotto anni (o viceversa). Lo stilista Guillermo Mariotto ha così commentato la sua elezione: ”È la tipica bellezza mediterranea. Per fare fare carriera dovrà mettersi a dieta”.

Commosso saluto di Napolitano alle bare dei caduti in Afghanistan. ”L’Italia gli deve molto – ha dichiarato il Presidente – quella che sembrava una tradizione soprattutto americana ormai prospera anche nel nostro paese, dando agli italiani la possibilità di sognare rapidi guadagni magari coronati da un momento di gloria mediatica. Diciamo grazie a Mike Bongiorno per aver portato in Italia il telequiz”.

Papa Ratzinger raccomanda ai farmacisti cattolici di rifiutarsi di vendere ”farmaci contro la vita”. Si tratta della prima presa di posizione esplicita del Vaticano contro gli antibiotici.

Incurante delle polemiche sul suo lodo, il ministro Alfano prosegue la sua campagna sociale: dopo aver ribadito che intende considerare l’alcol ”una piaga al pari della droga”, Alfano ha avuto parole di condanna anche per il nuovo sfrenato ballo in voga tra i giovani, il charleston, e ha invece espresso soddisfazione per il recente matrimonio fra Douglas Fairbanks e Mary Pickford.

Continuano intanto ad andare in onda gli spot girati da Bongiorno prima di morire. L’azienda è certa della loro efficacia: infatti chi non vorrebbe ricevere una telefonata dall’oltretomba?