di Saverio Fattorifabbriche_big.jpg

Tutti i capitoli di “Cattedrale”

Oggi in mensa ho parlato. Lo spirito della Cattedrale si manifesta servendosi di me per rivelazioni che altri non colgono. Come medium posseduto da oscure presenze, rivelo misteri di cui nemmeno io sono a conoscenza. Ho raccontato che l’ultima stagista carina è stata assassinata. Quella castana con gli occhioni blu da bambola che affiancava gli ingegneri del Lain Team.

Le stagiste carine sono troppe, non ci si può affidare solo all’estinzione naturale. Anche i laureati in Scienze della Comunicazione vanno eliminati con metodi di distruzione di massa da programmare nei dettagli. Una Soluzione Finale per i laureati in Scienze della Comunicazione che se non vengono tolti di mezzo manderanno il curriculum a Mediaset e lavoreranno nelle redazioni dei programmi televisivi, anche quelli pomeridiani.factory_sky.jpg Basterebbe mettere annunci allettanti su quotidiani nazionali e radunare i pretendenti in un capannone dismesso, le nostre periferie ne sono piene. Sui metodi si può discutere, nulla di doloroso. In mensa quando parlo dico cose così. Le parole mi escono a singhiozzo, ma non ne ho piena coscienza. È una forza misteriosa a darmi voce. Le persone sedute al tavolo ammutoliscono imbarazzate. Alla mia destra ci sono un paio di impiegate salite alle 12.35, si sono guardate e hanno interrotto la loro discussione per mangiare più in fretta e guadagnare l’ufficio. La bionda delle Spedizioni Italia ha fatto traballare il vassoio, ha l’equilibrio incerto ma un discreto culo. Gli altri commensali non hanno nemmeno capito, una mi ha chiesto a quale programma televisivo mi stavo riferendo. Senza eroina parlo troppo e la mia creatività disordinata non fa proseliti. Anche i direttori di stabilimento sono stati soppressi — continuo — almeno gli ultimi tre, i precedenti sono morti per cause naturali. Erano figuranti senza potere, manager posticci, senza famiglia né legami. Nessuno ne ha reclamato le spoglie. Nessun contratto d’affitto, abitavano in albergo. L’ultimo era un ologramma proiettato quando si rendeva necessaria l’apparizione, due volte all’anno. Davvero me ne sono accorto solo io? Le cose stanno cambiando, adesso il manager deve avere famiglia, almeno un figlio immortalato nello screensaver. Una situazione tradizionale nel segno del Cattolicesimo Occidentale. Sul video del dirigente che mi ha silurato campeggiavano due perfetti cuccioli di vichinghi biondoazzurrati del tutto dissimili dall’ipotetico padre. La foto in realtà era stata scaricata dalla rete. Digitando in Google “Bimbi belli”, stando attenti a scansare i siti pedofili, verso la terza pagina compare questa immagine di perfezione riproduttiva. Penso che tutto questo possa avere a che fare con la restaurazione storica in atto, con l’ultima enciclica di Joseph e con l’eugenetica in generale.
Comunque la stagista che collaborava con il Lain Team è stata eliminata con una iniezione di insulina, uno tra i metodi meno traumatici. Un addio silenzioso e dolce. Adesso il mio tavolo si sta svuotando, nessuno replica, mi compatiscono, tutti sanno che sono stato trombato e pensano che il mio equilibrio mentale sia definitivamente compromesso.
Sono in una situazione di vantaggio su tutti.