di Emiliano Mattioli

alexhea3.jpg“Molte persone hanno riso delle persone seguenti. Ma un giorno, fu dimostrato che tutti avevano ragione”, seguono i ritratti di Thomas A. Edison, Nikola Tesla, Albert Einstein e.. ALEXANDER YC CHIU inventore dell’IMMORTALITY DEVICE!handring.jpg
Fenomenale! Un’invenzione che permette agli esseri umani di vivere per sempre! Trattasi di quattro magneti, due da applicare ai mignoli delle mani e due da calzare ai piedi, che, secondo le spiegazioni di Mr. Chiu, stimolano la corrente elettrica e la circolazione del sangue del corpo umano. Durante il sonno il migliorato metabolismo umano, farà sì che tutte le cellule si rimettano in riga, cancellando dal corpo tutte le cicatrici.

Mah?

Ma va ben oltre, il nostro bizzarro inventore, in questo momento sta lavorando al teletrasporto. Secondo lui, infatti, con la sovrappopolazione del mondo, soprattutto adesso che l’immortalità sarà comune, ben presto la Cina finirà le proprie risorse alimentari, per cui attaccherà con bombe atomiche gli stati occidentali. Per scongiurare questo è necessario teletrasportare il cibo dalle fertili piane europee all’oriente (o almeno così ho capito, Alex Chiu non è proprio chiaro riguardo questo punto).

nuk1.jpg
La guerra vista da Alex Chiu

Inoltre state in guardia! Sul sito di Alex Chiu ci sono altre terrificanti novità! Fra cui: l’unico metodo (protetto da copyright) con cui si può scongiurare la guerra, i quattro semplici punti con cui si può capire se siete il nuovo messia, il nuovo darwinismo, il superiching e un sacco di altre teorie sicuramente interessanti. Tutto questo gli è causa di un’importante notorietà: c’è già un “tribute site” e in breve tempo è diventato una star delle folli animazioni dette “Animutation” (assieme a Colin Mochrie, ma di questo ne parlerò un’altra volta).

Ora il dubbio: questo sito è vero o è una presa in giro? Il dubbio che Mr. Chiu sia un burlone mi rosicchia da un po’ (inoltre il cognome, Y.C. Chiu assomiglia in modo inquietante al nome del noto programma ICQ), però ci sono diversi indizi che potrebbero comprovare l’autenticità della follia di quest’uomo. Il primo è che è on-line da veramente tanto tempo e finora non c’è mai stata una smentita, il secondo è che la produzione di questo tizio è talmente immensa (a parte il sito, scrive anche su forum, fa spam a ripetizione, ecc.) che lascerebbe trasparire solo due cose: una è molto tempo libero, l’altra è il fanatismo. Inoltre non sarebbe neanche onesto dire che si tratta di una delle solite truffe. Alex Chiu infatti non intende vendere molti di questi Immortality Device, la maggior parte li regala, in cambio di click sui suoi banner, oppure invita al bricolage per autocostruirli comodamente a casa propria.
Voi che cosa ne pensate? Ha ragione Alex Chiu? Ha torto? E’una montatura? Inviate le vostre opinioni a emiliano@fratellimattioli.it per dire la vostra.

affiliates.gif
(noi il banner lo mettiamo, si sa mai!)