[Simone Sarasso e Daniele Rudoni lanciano l’interessantissimo progetto UNITED WE STAND. Se l’iper-portale Manituana ha fatto scuola e se a qualcosa è servito l’esperimento personale condotto con Medium, è possibile considerare UWS come l’immediata espansione di una narrazione che si appropria di retoriche multiple e scavalca l’intermediazione editoriale, non escludendola a priori. Invitiamo dunque a seguire gli sviluppi di questo progetto sul sito ufficiale unitedwestand.it, dal quale desumiamo il trailer e, di seguito, le linee essenziali che descrivono questa esaltante operazione. gg]


united-we-stand-01.gifUnited We Stand è innanzitutto un fumetto.
Ma non vive di sola carta e inchiostro…
United We Stand racconta la storia del primo Colpo di Stato militare nella storia del nostro paese, che avrà luogo il 12 aprile 2013, un minuto dopo la vittoria democratica delle sinistre.
Un minuto dopo l’elezione del primo Presidente del Consiglio donna della storia repubblicana.
United We Stand è una storia di ribellione, vendetta e onore. È una storia di nostalgia, ricordi, affetti perduti e ritrovati.
United We Stand è la storia del peggior conflitto bellico che l’Italia abbia mai dovuto affrontare dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. È la storia di uomini e donne che lottano, amano, vivono e muoiono.

Release Dates

Dal 7 gennaio 2007, ogni lunedì per un anno intero, su www.unitedwestand.it verrà pubblicato un pezzo di questa storia. Assaporerete gli umori del paese in guerra dalla voce della gente, conoscerete i pensieri più intimi dei protagonisti scrutando i loro diari, ascolterete le loro voci, affidate all’etere telematico, leggerete sui quotidiani le cronache dal paese in guerra, sbircerete report confidenziali dell’intelligence internazionale.
Vi avvicinerete, un passo dopo l’altro, al cuore della vicenda.
In attesa dei giorni X. I Giorni a partire dai quali troverete in vendita su www.Lulu.com il volume cartaceo.

United We Stand è composta di sei capitoli.
Sei volumi illustrati, per raccontare il futuro e il passato dell’Italia e dei suoi eroi.
Queste le date di uscita:

VOLUME 1: 28-01-08
VOLUME 2: 28-04-08
VOLUME 3: 30-06-08
VOLUME 4: 01-09-08
VOLUME 5: 03-11-08
VOLUME 6: 05-01-09

War Journal

War Journal: il blog di UWS
Nella sezione War Journal, il blog di United We Stand, troverete ogni aggiornamento in tempo reale e un mare di curiosità sul progetto. I creatori sveleranno i segreti d’officina e vi condurranno per mano dietro le quinte.

World War III

Dal 28 gennaio 2008 sarà accessibile anche la sezione World War III . Vi si accederà rispondendo a una domanda sul mondo di United We Stand (la risposta sarà desumibile dalla lettura del VOLUME 1).
In World War III i lettori potranno contribuire alla costruzione del cosmo di United We Stand. Ci sarà spazio per i loro racconti e per gli spin-off (sia narrati che illustrati). Un’intera porzione del’universo UWS sarà a disposizione per essere incrementata, stravolta, migliorata, sconvolta, devastata e nutrita.

Stay tuned!
United We Stand è un’esperienza d’intrattenimento senza precedenti.
Mettevi comodi e allacciate le cinture.
Buona navigazione.
E buona lettura.