di Alessandra Daniele

RenziDice il proverbio USA: si può mettere il rossetto a un maiale, ma non diventerà Scarlett Johansson. Resterà un maiale.
La legge elettorale scritta da Renzi sotto dettatura berlusconiana non è altro che un Porcellum col rossetto.
Secondo gli ultimi sondaggi, il rianimato Polipo delle Libertà ci vincerebbe le elezioni al primo turno.
Quando sarà legge, Berlusconi ordinerà ad Alfano di far cadere il governo (Letta o Renzi) per andare a prendersi la vittoria che ancora una volta il PD gli avrà regalato. Sempre che la BCE glielo consenta.
Nell’arte di rianimare Berlusconi, Renzi è comunque riuscito a superare persino D’Alema.
In realtà Matteo Renzi, con tutta la sua ingiustificata autostima, non è che la nuova versione di D’Alema.
I renziani sono i nuovi dalemiani, ne hanno il tratto fondamentale: l’illusione suicida che accordarsi con Berlusconi sia da furbi, da geniali strateghi, e che li porterà alla vittoria, interna al partito, ed esterna, nelle urne.
Nel centro d’igiene (rudi)mentale che è diventato il parlamento, possono sembrare i meno gravi, ma solo perché gli altri sono in fase maniacale, paranoide, o catatonica. dalek
In realtà i renziani, con le loro fantasie allucinatorie di Gaudiane mega-ristrutturazioni delle architetture costituzionali, e i loro sogni di gloria neocraxiani, hanno perduto qualsiasi contatto col mondo reale, che ha preoccupazioni più urgenti della riforma del Titolo Quinto.
Sono come i Daleks di Asylum of the Daleks: bidoni alieni che si credono umani.
I Daleks sono il più famoso e il più irrimediabilmente ridicolo villain ricorrente della cinquantennale serie Doctor Who. Il loro design ricorda un bidone borchiato, con due lampadine, e uno sturalavandino.
I loro piani e i loro obiettivi sono altrettanto stupidi. Si credono una razza superiore, ma la loro Storia non è che una sequela di sconfitte sempre più umilianti.
Dati varie volte per estinti, rispuntano sempre fuori come gli scarafaggi, solo per essere schiacciati di nuovo.
Nello special del cinquantenario, si sono massacrati sparandosi addosso a vicenda.
Sì può mettere il rossetto al PD, ma resterà il PD.
Resterà un bidone.

Tagged with →